Donne

Le donne lanciano la campagna per la studentessa scomparsa Gülistan Doku

La piattaforma delle donne di Ankara ha lanciato una campagna online con l’hashtag “#MinisterofJusticeWhereisGülistanDoku” per esprimere la preoccupazione per la lotta della famiglia della studentessa universitaria Gülistan Doku, scomparsa il 5 gennaio 2020 a Dersim.

La famiglia sta cercando di ottenere un appuntamento con il ministero della Giustizia. In poco tempo numerose persone si sono unite alla campagna pubblicando le foto della giovane donna.

“La famiglia di Gülistan Doku ha chiesto da 3 giorni un appuntamento con il ministero della Giustizia di Ankara, ma è stata oggetto di violenze da parte della polizia.

Perché il Ministero della Giustizia si rifiuta di parlare alla famiglia del destino della giovane scomparsa?

#MinisterofJusticeWhereisGülistanDoku. Continueremo a porre questa domanda fino a quando il ministero della Giustizia non acconsentirà a parlare con la famiglia della giovane. Perché il Ministero della Giustizia sta proteggendo i colpevoli piuttosto che la giovane donna scomparsa?” Lo ha chiesto in una nota la piattaforma delle donne di Ankara.

“Perché state ignorando una famiglia in lutto che cerca la propria figlia da 2 anni?” Lo ha chiesto Dilşat Canbaz, deputata di Istanbul del Partito democratico dei popoli (HDP).

“Continueremo a sostenere la famiglia di Gülistan, che è scomparsa da 783 giorni, nella loro ricerca di giustizia”, ha dichiarato sul suo account Twitter ufficiale l’Associazione degli avvocati per la libertà (ÖHD) di Ankara.

Numerose persone, organizzazioni femminili e organizzazioni non governative continuano a condividere post sui social media con lo stesso hashtag.

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il comitato esecutivo centrale del partito DEM ha rilasciato una dichiarazione scritta per protestare contro la nomina di amministratori fiduciari nella municipalità metropolitana di...

Turchia

ANKARA – Richiamando l’attenzione sulla dichiarazione del leader del PKK Abdullah Öcalan, il portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha detto: “La politica democratica...

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...

Turchia

Il caporedattore del quotidiano, Mehmet Ali Çelebi, suggerisce che la recente censura riflette il tentativo del blocco al potere di adattare ogni potenziale nuovo...

Exit mobile version