Turchia

La Turchia ha spende 135 milioni di dollari in un anno per attività militari all’estero

Alcune spese riflesse nel Rapporto dell’attività 2021 del Ministero della Difesa turco rivelano che nel 2021 sono stati spesi quasi 70 miliardi di lire per la “Difesa e la sicurezza nazionale”.

Dal rapporto emerge inoltre che i 60,54 milioni di lire stanziati per la Difesa e la Sicurezza Nazionale hanno raggiunto a fine anno i 69,16 milioni di lire.

Secondo il rapporto nel 2021 sono stati spesi 2 miliardi di lire per le operazioni delle Forze armate turche (TAF) nell’ambito delle attività di “supporto e protezione della pace” all’estero.

“Sostenere e proteggere le attività di pace all’estero” include attività in paesi come Libano, Kosovo, Bosnia-Erzegovina e Afghanistan in coordinamento con le Nazioni Unite (ONU), la NATO e l’Unione Europea (UE).

Nella relazione si legge anche che “Nell’ambito degli accordi di cooperazione finanziaria militare, le attività della Turchia continuano con Azerbaigian, Afghanistan, Albania, Bangladesh, Bosnia ed Erzegovina, Gambia, Georgia, Montenegro, Kirghizistan, Kosovo, Macedonia del Nord, Uzbekistan, Somalia, Tunisia, Turkmenistan e Ucraina “.

Un’altra voce di spesa riflessa nel rapporto è quella del muro costruito ai confini con Siria e Iran. Di conseguenza nel 2021 sono stati spesi 200 milioni di lire per le mura costruite al confine.

Il rapporto ha anche rivelato che 284 termo camere saranno posizionate sui muri al confine.

Fonte: Bianet

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il pogrom del 6-7 settembre simboleggia non solo gli attacchi fisici, ma anche un processo di espropriazione e appropriazione del capitale sponsorizzato dallo Stato”,...

Turchia

A SOLDEP vengono concessi 60 giorni per modificare il programma del suo partito. Un partito di sinistra di recente formazione in Turchia, il Partito...

Turchia

“I campanelli d’allarme suonano per la pace sociale. La negazione dell’identità curda sta spingendo i curdi ad aggrapparsi più fortemente alla propria identità”, lo...

Turchia

“Sebbene siamo sollevati dal fatto che il crimine sia stato commesso da una manciata di dirigenti, è preoccupante parlare di partecipazione pubblica”. La Commissione...

Exit mobile version