Proseguendo nei suoi attacchi contro i membri delle HPG nella regione del Kurdistan federato nonostante la decisione di cessate il fuoco, è stato affermato che la Turchia ha utilizzato una bomba al fosforo vicino al villaggio di Sîda nel distretto di Şêladize di Amediyê.
Nonostante la scelta del cessate il fuoco della KCK dopo il terremoto di Maraş, che ha causato la distruzione in 11 province, gli attacchi della Turchia contro i membri dell’HPG continuano nella regione del Kurdistan federato.
Secondo le notizie fornite dall’agenzia Firat News (ANF) sulla base della dichiarazioni delle HP, Il 23 febbraio, le posizioni vicino al villaggio di Sîda nel distretto di Amediye sono state bombardate 25 volte con cannoni contenenti fosforo e bombe proibite sganciate dai carri armati.
Nella stessa data, è stato affermato che Gire Bahar e Gire Amediyê Resistance Area, e i dintorni del villaggio di Sîda nel sottodistretto Sheladize del distretto di Amediyê sono stati bombardati 10 volte con aerei da guerra. È stato registrato che le aree di resistenza di Girê Cûdî e Gire Amêdiyê e la regione di Çemço del distretto di Sheladize del distretto di Amediyê e il villaggio di Sîda sono state bombardate 83 volte con obici, mortai, carri armati e armi pesanti.