Sabato 24 giugno, alle 16:00, presso lo Spazio sociale della Boje, Rete Kurdistan Mantova, con la partecipazione di UIKI, l’ufficio di informazione curda per l’Italia, prova a far luce sul complesso quadro attuale composto da pressioni politiche e economiche, attacchi militari, embarghi che ancora subisce il popolo Curdo, in particolar modo a seguito della terza rielezione al governo turco del totalitarista Erdogan.
UIKI illustrerà l’attuale situazione geopolitica, il contesto di emergenza socio-sanitaria causato dal terremoto di febbraio, e la costante capacità di autodeterminarsi di un Popolo che nel proprio percorso storico ha saputo mettere al centro della propria organizzazione i principi di ecologia sociale, la lotta al patriarcato e ogni forma di discriminazione razziale e religiosa, rappresentando di fatto un modello socio politico che si contrappone fortemente agli imperialismi dell’egemonia capitalista.
Rete Kurdistan coglierà l’occasione per una riflessione sulle attività informative del prossimo anno. L’incontro è ovviamente aperto a chiunque sia interessato all’approfondimento…. Biji Kurdistan!