MÊRDÎN/İZMİR – 1 persona è stata arrestata durante le perquisiszioni domestiche a Nisêbîn (Nusaybin). A Izmir è stato arrestato Koray Kesik, direttore artistico del documentario Bakur.
Tre abitazioni sono state perquisite questa mattina nel quartiere di Marîn, nel distretto di Nisêbîn (Nusaybin) di Mêrdîn. Abdurrahim Dayan è stato arrestato durante le perquisizioni domiciliari. Si è appreso che Dayan, di cui non è stato possibile conoscere il motivo della detenzione, è stato portato al comando della gendarmeria distrettuale. D’altra parte, gli studenti di nome Özgür Zirek e Nurullah Durmaz, arrestati ieri durante l’irruzione nelle case nel distretto di Artuklu, sono stati portati al tribunale dopo le procedure di sicurezza.
IZMIR
Il direttore Koray Kesik è stato arrestato a seguito di un’irruzione nella casa dove alloggiava a Izmir. Il regista Kesik è stato direttore fotografico e artistico di molti film, incluso il documentario Bakur. Tra le produzioni a cui ha preso parte Kesik ci sono documentari come “Revolutionary Youth Bridge” e “The Past is Not the Past”.