Lo Stato turco ha inviato altri 100 soldati al checkpoint di Dêrelok nel distretto di Amêdîye di Duhok. Da qui i soldati vengono diretti verso altri punti e basi militari. Inoltre un convoglio composto da 25-35 veicoli blindati è stato inviato prima nel distretto di Çelê e poi a Serzêrê.
Una fonte locale ha riferito a Rojnews della spedizione militare al confine tra Amêdiyê e Dêrelok. La fonte, che ha chiesto l’anonimato, ha detto che l’esercito turco continua i preparativi militari nella regione in collaborazione con il KDP.
La fonte ha condiviso le seguenti informazioni sulle spedizioni: “Mercoledì notte l’esercito turco invasore ha inviato 100 soldati al posto di blocco di Dêrelok, nel distretto di Amêdiyê di Duhok. Questi soldati sono stati portati a piedi a Geliyê Reşave e da lì trasferiti ad altre basi militari. “
Menzionando un’altra attività militare, la fonte ha affermato: “Dopo Dêrelok, altri 100 soldati sono stati inviati in altre basi e punti di occupazione nel Kurdistan meridionale. Durante la notte circa 25-30 veicoli blindati sono stati inviati prima a Çelê e poi a Serzêrê. Questi veicoli sono stati distribuiti da Serzêrê alle basi di Amêdiyê e Dêrelok”.