Si è da poco concluso l’incontro della delegazione del partito DEM, recatasi oggi a İmralı, con Abdullah Öcalan. La delegazione del Partito democrazia e l’uguaglianza dei popoli(Partito DEM) si è recata oggi sull’isola di İmralı per avere un secondo incontro con il leader del PKK Abdullah Öcalan,rilascerà una dichiarazione scritta domani.
Lo scorso 28 dicembre i deputati del partito DEM Sırrı Süreyya Önder e Pervin Buldan hanno avuto un incontro con Abdullah Öcalan nel carcere di İmralı. Alla delegazione si è unito anche il co-sindaco della municipalità metropolitana di Mardin Ahmet Türk, che in seguito è stato sostituito da un amministratore fiduciario.Dopo l’incontro la delegazione aveva avuto una serie di contatti con i leader dei partiti politici rappresentati in Parlamento, politici in carcere e componenti del partito DEM.
Ahmet Türk, che nella riunione di oggi era stato annunciato come membro della delegazione, non ha potuto recarsi a İmralı a causa di problemi di salute. L’incontro tra Pervin Buldan e Sırrı Süreyya Önder, che hanno raggiunto l’isola a mezzogiorno, è durato quattro ore.