Il giornalista Aziz Köylüoğlu ucciso nell’attacco turco a Ranya. Un altro giornalista assassinato a seguito degli attacchi della Turchia. I giornalisti Nazım Daştan e Cihan Bilgin sono stati uccisi nell’attacco dei droni turchi contro la Siria settentrionale e orientale il 19 dicembre 2024.
È stato annunciato che anche il giornalista Aziz Köylüoğlu è stato ucciso nell’attacco della Turchia. Nella dichiarazione del Coordinamento generale YRD rilasciata da ANF, è stato affermato che il giornalista Aziz Köylüoğlu ha perso la vita nell’attacco condotto dalla Turchia il 27 gennaio nel distretto di Ranya di Silêmaniyê.
La dichiarazione ha descritto l’attacco come “codardo”. La dichiarazione ha affermato che Aziz Köylüoğlu è nato ad Amed (Diyarakır) nel 1976, ha iniziato la sua carriera nei primi anni 2000 e ha lavorato in tutti i settori della stampa, da reporter-cameraman a redattore, direttore dei notiziari a caporedattore.
È stato affermato che Köylüoğlu ha lavorato come giornalista da Hêwler a Silêmaniyê, da Kirkuk a Mexmûr, da Derik a Efrîn nel nord e nell’est della Siria.
“Certamente, la penna del compagno Aziz non rimarrà a terra, la sua voce e le sue parole risuoneranno più forte”, sottolinea la dichiarazione, che recita: “La tradizione della libera stampa, che trae origine dagli oppressi, dagli espatriati e da Apê Musa, e continua il suo cammino con Seyit, Karwan, Rosîda, Gulistan, Hero, Nazim e Cihan, è stata ulteriormente rafforzata con il martirio del nostro compagno Aziz, e l’invincibilità di questa tradizione è stata dimostrata ancora una volta”.
![Retekurdistan.it](https://www.retekurdistan.it/wp-content/themes/zoxpress/images/logos/logo-nav-ent1.png)