Le forze dello stato turco continuano a mantenere una violenta legge marziale in città,impiegando fuoco di artiglieria di notte sulle zone abitate.Almeno 10 persone sono state ferite dal fuoco dell’artiglieria che ha colpito una casa.Mentre la popolazione di Cizre resiste per il diritto all’autogoverno,lo stato turco continua a rispondere con attacchi genocidi sulla città,giunta al 41° giorno di assedio.
Le forze dello stato mantengono un fuoco di artiglieria bombardando di notte,con un bombardamento che ha colpito una casa nel quartiere Cudi demolendo un muro.
Almeno 10 persone sono state ferite nell’attacco.Mehmet Yavuzel, membro dell’Assemblea del Partito democratico delle regioni (DBP) è tra i feriti nell’attacco e si trova in gravi condizioni.I continui attacchi hanno impedito ai residenti di trasferire i residenti all’ospedale.I due co-presidenti dell’Assemblea del popolo di Cizre sono rimasti illesi nell’attacco.
Cihan Karaman,Cihan Karaman,lo studente universitario ferito per cui la Corte europea dei diritti umani aveva stabilito che doveva essere garantito il diritto alla cure mediche,si trova in quella casa.”