ISTANBUL – Le Madri del Sabato si sono riunite ogni sabato davanti nella centrale scuola di Galatasaray ad Istanbul per richiamare l’attenzione sui loro familiari scomparsi.Le Madri del Sabato si sono riunite questa settimana a piazza Galatasaray per la 584esima volta per il dirigente di Şırnak del Partito Democratico delle Regioni (DBP) Hurşit Külter scomparso a seguito della detenzione da parte dei corpi speciali a Şırnak; tuttavia la detenzione Hurşit Külter è stata successivamente negata.La madre di Hurşit Külter, Kerime Külter ha inviato una registrazione alle Madri del Sabato e ha affermato: “Continuerò la mia lotta fino a quando verrò a sapere dov’è”.
Le Madri del Sabato hanno lasciato garofani rossi e hanno srotolato uno striscione dove si legge: “Dov’è Hurşit Külter?” La famiglia di Hurşit Külter non ha ricevuto nessuna notizia da suo figlio per 8 giorni.Il fratello ha dichiarato: “”Sono qui per non permettere che altre madri soffrano più.”
Aylin Tekiner, figlia di Mehmet Zeki, che è stato ucciso da assassini non identificati ha letto il comunicato di questa settimana. Aylin ha ricordato che le autorità non hanno dato nessuna spiegazione su dove sia Hurşit ,nonostante siano passati otto giorni dalla sua scomparsa.Aylin ha affermato:”Come famiglie di persone che sono state poste in detenzione e sono scomparse e sostenitori dei cittadini,siamo preoccupati per Hurşit Külter. Dov’è Hurşit? Fate il vostro dovere, scoprite la verità e dite quello che è successo a Hursit Külter “.
(ro/ck/dk/gd)