BATMAN- L’esponente dell’Assemblea delle Madri della Pace la 62 enne Sultan Azboy, che vive a Batman è stata condannata a 8 anni e 9 mesi di carcere per presunta ” appartenenza a organizzazione illegale”.
Il Tribunale penale di Batman ha aperto un caso contro il membro dell’Assemblea delle Madri della Pace , la 62 enne Sultan Azboy per aver partecipato in un incontro dell’Assemblea della città di Batman. Sultan è stata condannata a 8 anni e 9 mesi di carcere per presunta appartenenza di una organizzazione illegale. ” Se la condanna di Sultan verrà approvata dalla Suprema Corte, lei verrà mandata in carcere.
Sultan ha reagito alla decisione e ha dichiarato: ” Ho combattuto per la pace mi chiamano terrorista” Io non ho imbracciato le armi contro nessuno. Io non ho sparato a nessuno. Io sono una Madre della Pace. Ho 62 anni e mi hanno condannato solo per aver partecipato a una protesta per la pace. Continuerò la mia lotta anche se mi uccideranno o mi incarcereranno. Continuerò la lotta per la pace fino alla fine.
Dihaber