L’Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR) ha riferito che alcuni leader di nazionalità straniera di ISIS nazionali hanno attraversato in Turchia dopo la loro sconfitta in Siria. L’Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR) ha pubblicato un articolo sul proprio sito ufficiale che afferma che alcuni leader di nazionalità straniera di ISIS sono entrati in Turchia a seguito della loro sconfitta in Siria.
L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha citato fonti private nel proprio articolo che sostiene che essi hanno prove documentate dell’attraversamento della bende di ISIS in Turchia. L’articolo sostiene che le bande di ISIS sono giunte da Deir ez-Zor e Raqqa zone dell’area “Scudo dell’Eufrate” poi a nord e est di Aleppo e successivamente da lì hanno attraversato in Turchia.
SOHR ha affermato che i leader delle bande hanno pagato tra le 20 e le 30 mila lire siriane per attraversare da Homs, Deir ez-Zor e Raqqa verso la zona dello Scudo dell’Eufrate.
SOHR ha inoltre affermato che ha documentato l’attraversamento delle bande di ISIS inTurchia e che alcune bande nel cantone di Hesekênella Siria settentrionale sono scomparsi mentre altri sono rimasti in Turchia.
ANF