La Co-presidenza del Consiglio esecutivo delle Federazione della Siria settentrionale ha sottolinato che:” Lotteremo con tutto quello che abbiamo per permettere ai principi della libertà e dell’uguaglianza di mettere radice nei territori della Federazione siriana settentrionale.” La Co-presidenza del Consiglio esecutivo della Federazione siriana settentrionale ha rilasciato una dichiarazione scritta per il 25 novembre e ha condannato tutti gli attacchi contro le donne.
La dichiarazione rilasciata della Co-presidenza del Consiglio esecutivo per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminzazione della vilenza contro le donne è come segue:
” Nel 21° secolo, milioni di donne in tutto il mondo hanno sofferto la violenza, la tirannia e l’oppressione. Per porre fine tutto questo e per l’emancipazione delle donne, il sistema patriarcale necessita di essere eliminato. La rivoluzione del Rojava è la rivoluzione delle donne. Con le vittorie ottenute nella rivoluzione, milioni di donne sono state salvate dalla tirannia di ISIS. E con gli sforzi legali dell’Amministrazione autonoma, le donne hanno ottenuto diritti e sono state liberate da una profonda tirannia. Ogni giorno delle nostre vite si è dunque trasformato in un giorno di lotta contro la violenza contro le donne.
Le donne sono un fondamento nella costruzione di un società libera. Il sistema federale è stato costitito sulla base dell’uguaglianza tra uomo e donna. In questo quadro, il sistema federale utilizza un sistema della copresidenza accompagnato da una quota del 50%. Il nostro sistema è un sistema delle donne e degli uomini liberi.
Noi lavoreremo con tutto quello che abbiamo per permettere ai principi di libertà e di uguaglianza di mettere radice nei territori della Federazione siriana settentrionale.
Stiamo chiedendo a tutte le donne e gli uomini che difendono la libertà di predere parte al tentativo di costruire il sistema federale che realizzerà la vita libera.”
ANF