Tenuto conto delle consultazione con le diverse realtà territoriali attive nell’ambito di Rete Kurdistan e delle importanti iniziative europee in corso 2018, è convocata l’Assemblea nazionale di Rete Kurdistan Italia nelle giornate di sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 14 alle ore 19.30 e domenica 21 gennaio 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, seguita da conclusione con sintesi pubblica finale fino alle 14.30.
L’assemblea sarà preceduta da una riunione delle donne di Rete Kurdistan Italia, aperta a tutte le donne interessate, che si terrà il 20/01/2018 con inizio alle ore 10.00 presso il Centro socio culturale Ararat – Roma. Largo Dino Frisullo 1 (ingresso lato sinistro).
Ordine del giorno :
Sabato 20 gennaio
– Introduzione sulla situazione politica in Kurdistan ,a cura Movimento Curdo
– Funzionamento di Rete Kurdistan come luogo aperto e plurale a sostegno della resistenza e della rivoluzione curda e rafforzamento rapporti con UIKI e Movimento Curdo
Domenica 21/01/2018
Gruppi di Lavoro (*):
– Manifestazione nazionale del 17/2 a Roma
– Ripresa delle delegazioni in Turchia, Iraq, Rojava, Iran
– Aggiornamento e prosecuzione dei progetti nel settore sanitario
– Altri progetti: donne, bambini, ….
(*) È possibile proporre ulteriori gruppi di lavoro
Sintesi pubblica finale e avvio del percorso verso la manifestazione nazionale del 17/2 a Roma
Sono invitate a partecipare le organizzazioni e realtà della società civile e dell’associazionismo, partiti, organizzazioni sindacali e tutte le persone interessate a contribuire alla costruzione di iniziative di solidarietà con la resistenza curda a partire dalla manifestazione nazionale prevista per il 17 febbraio 2018 a Roma.
Vi preghiamo di segnalare la partecipazione e l’eventuale necessità di ospitalità quanto prima a info@retekurdistan.it