Il centro stampa delle Forze Siriane Democratiche (FSD) ha pubblicato un bilancio delle ultime 24 ore. Secondo un bilancio delle FSD ultime 24 ore una bambina di 13 anni ha perso la vita durante n attacco di artiglieria. A Raco sono stati uccisi sette soldati.
Efrîn città
Mentre arrivava in città un convoglio di solidarietà da Aleppo, il centro è stato bombardato dall’artiglieria dello Stato turco e dalle bande alleate. Sono stati colpiti in particolare I quartieri di Tirinde e Eşrefiye
Raco
La città capoluogo di provincia da ieri alle 15.00 fino a tarda notte è stato attaccato dall’artiglieria. Nel villaggio di Bililika e nei dintorni si sono svolti combattimenti tra le nostre forze e gli occupanti. Sono stati uccisi sette soldati turchi. Gli scontri si sono estesi al villaggio di Hecika . Contemporaneamente le zone dei combattimenti sono state messe sotto il fuoco dell’artiglieria che è durato fino a tarda notte.
Şera
Ieri alle 19.00 l’esercito turco e le sue bande hanno attaccato con armi pesanti il villaggio di Elke. Gli attacchi sono andati avanti fino a tarda notte. Dalla notte scorsa jet da combattimento sorvolano la zona tra il villaggio di Dersiwane e la fortezza di Nebi Huri e il villaggio di Meydanke e la dica. Nei pressi della fortezza di Nebi Huri sono scoppiati combattimenti che sono ancora in corso.
Cindirês
L’esercito di occupazione turco e le sue bande ha attaccato con armi pesanti il villaggi di confine con armi pesanti. Jet da combattimento hanno sorvolato incessantemente la zona. Contemporaneamente si sono verificati scontri che sono ancora in corso.
Mabeta
La città capoluogo della provincia e i villaggi circostanti sono stati attaccati con armi pesanti.
Şerawa
La città capoluogo della provincia è Basutê e altri villaggi circostanti sono stati attaccati dall’esercito di occupazione e dalle sue bande. È stata uccisa una bambina e molti altri civili, in maggioranza bambini sono rimasti feriti.