HDP, afferma Pervin Buldan partecipa a queste elezioni ” con la promessa di una speranza e una promessa alla popolazione. La Turchia ha bisogno di pace. La società turca ha bisogno di pace, democrazia e libertà. Il regime di un uomo solo no dovrebbe avere spazio in questo paese”.
Pervin Buldan ha sottolineato che l’AKP ha cercato di vincere ogni elezione con le irregolarità e ha aggiunto: ” Abbiamo visto cosa è accaduto in passato, ma oggi non è ieri. Il governo dell’AKP cercgerà di beneficiare dello stato di emergenza proclamato dopo il 15 luglio. Ma la popolazione di Turchia adesso è stanca dell’AKP. Il governo dell’AKP ha affermato ch ci saranno elezioni anticipate il 24 giugno”.
Ha aggiunto: “Quando i nostri deputati sono in carcere, quando i nostri co-presidenti di municipalità sono tenuti in ostaggio e sono in prigione, noi staremo uniti e offriremo una alternativa alla nostra società. Partendo da Izmir, afferma Pervin Buldan,: ” A tutte le donne ed i giovani, venite nella nostra casa. La nostra casa è aperta a tutti. È aperta agli armeni, ai siriani, agli aleviti, agli arabi, ai lazi, ai circassi e ai turchi.
Il nostro non è solo un partito curdo. Il nostro partito è aperto a tutti coloro che vogliono lavorare insieme a noi. È nostro dovere cambiare la storia in questo paese e utilizzare questa opportunità per dare forma ad un nuiovo futuro”.
ANF