İZMİR – Quattro detenuti gravemente malati detenuti nel carcere chiuso di tipo R di Menem sono in sciopero della fame da 15 giorni rivendicando il diritto all’accesso alle cure mediche. I detenuti seriamente malati di nome Ergin Aktaş, Yusuf Bulut ed altri due detenuti siriani di nome Dicle Bozan e Ehmedê Xemî, che sono detenuti nel carcere chiuso di tipo R di Menem a Izmir sono in sciopero della fame a tempo indeterminato dal 20 aprile per rivendicare il loro diritto all’accesso alle cure mediche.
Ergin Aktaş ha difficoltà a vivere perchè non ha entrambe le mani. Gli intestini di Dicle Bozan sono stati estratti dal corpo per nove mesi e Dicle sta aspettando un’operazione.
Yusuf Bulut (68) vive costretto a letto e Ehmedê Xemî è paralizzato nella parte inferiore del corpo. Le condizioni dei detenuti stanno peggiorando perchè sono in sciopero della fame dal 20 aprile e le loro richieste sono solamente quelle del miglioramento delle condizioni del carcere, di avere riconosciuto il diritto all’accesso alle cure mediche.
ANF