DİYARBAKIR – La Co-presidente di HDP Pervin Buldan ha indicato che l’alleanza più significativa in Turchia è l’alleanza delle donne e ha fatto appello alle donne: ” Il 24 giugno possa contribuire a questo. Costruiamo il futuro delle donne insieme. Prendiamo parte a questo processo sostenendo il pluralismo contro questo sistema e al regime di un uomo solo.”
Pervin Buldan ha affermato: ” le donne sono il segmento più danneggiato negli ultimi 16 anni in Turchia. Come donne, noi lottiamo con ogni genere di problemi, come la crisi economica, sociale, e le politiche di guerra in atto. La lotta delle donne sta andando avanti da anni, ma questa lotta è stata interrotta dall’AKP. E questi processi costituiscono la base per le donne che portano avanti la lotta per riunirsi delle donne curde e delle donne turche per riunirsi “.
Il 24 giugno è una opportunità per le donne
Osservando che tutti costituiscono un alleanza in questo processo elettorale, Pervin afferma: “Noi pensiamo che l’alleanza più significativa in Turchia è l’alleanza delle donne. Perciò noi pensiamo che tutte le donne che vivono in Turchia dovrebbero mettere da parte le pressioni su di loro e prendere parte a questa alleanza.Dichiariamo sempre che possiamo formare questa alleanza sotto l’egida dell’HDP.Il 24 giugno potrebbe contribuire a questo. Questo periodo è un test e un’opportunità per le donne che vivono in Turchia “.
Costruiamo il nostro futuro insieme
“Le donne hanno una grande ragione per preferire l’HDP”, ha affermato Pervin Buldan e sottolinea che HDP ha assunto molti provvedimenti concreti per le donne a causa delle politiche di persecuzione in atto da anni. Ha anche affermato: “È veramente importante per noi che le donne diventino candidate di HDP. Abbiamo due o tre giorni per l’istanza.Facciamo appello a tutte le donne senza distinzione. HDP è vostro, è il nostro partito. Costruiamo insieme il futuro delle donne. Prendiamo parte a questo processo sostenendo il pluralismo contro questo sistema ed il regime di un uomo solo.”