Attivist* in sciopero della fame per sostenere gli scioperi della fame e I digiuni fino alla morte, hanno fatto appello al CPT di compiere il proprio dovere.
Lo sciopero della fame lanciato nel distretto di Ehdas del cantone di Shehba per sostenere gli scioperi della fame e i digiuni fino alla morte, è arrivato all’ottavo giorno.
Dozzine di persone del campo Serdem ieri hanno fatto visita alla protesta che continua nel centro distrettuale in una tenda costruita dagli attivist*.
Indossano maglie bianche con foto del Leader del popolo curdo Abdullah Öcalan e cantato, “Biji tekosin”.
Durante la protesta di ieri è stato ascoltato un messaggio audio con il punto di vista di Öcalan sulla vita rivoluzionaria e l’organizzazione della società.
Emina Dinikli del Kongreya Star del distretto di Ehres ha parlato in occasione della protesta e ha detto, “Sostenete gli scioperanti in Turchia e Kurdistan che chiedono la fine dell’isolamento imposto al Leader Abdullah Öcalan. Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere perché Reber Apo possa avere condizioni di lavoro libere.”
Emina ha continuato il suo intervento dicendo: “Oggi la resistenza di Leyla Güven mostra a tutto il mondo che le donne curde possono fare qualsiasi cosa.
Il vice co-presidente del distretto di Ehres, Fewzi Sileman, ha salutato tutti gli scioperanti e Leyla Güven e ha detto: “Questa resistenza è un passo storico per il popolo curdo. “
Fewzi Sileman ha fatto appello al CPT perché faccia il suo lavoro contro l’isolamento imposto ad Öcalan.
È stato mostrato un video con messaggi di lotta da Leyla Güven e altri scioperanti.
Fonte: ANF