Il politico Sikri Hemo ha detto che lo Stato turco mira a trasferire la sua crisi domestica e a rivitalizzare con la “zona sicura” che stanno cercando di istituire nella Siria del nord e dell’est.Il componente del Comitato Centrale del Partito Democratico Curdo-Siriano Sikri Hemo ha parlato della zona sicura che lo Stato turco invasore vuole istituire nel nord e nell’est della Siria. Hemo ha detto che la Turchia sta usando la zona sicura come pretesto per invadere la regione e ha sottolineato che vogliono invadere la regione e rivitalizzare ISIS nella zona in questione.
“LA TURCHIA VUOLE RIVITALIZZARE LE BANDE DI ISIS”
Hemo ha fatto riferimento al sostegno militare e logistico dello Stato turco per ISIS: “La fine di ISIS è contraria agli interessi della Turchia perché miravano a acquisire i loro obiettivi regionali attraverso le bande di ISIS. Lo Stato turco invasore minaccia di invadere il nordest della Siria per attivare cellule di ISIS e rivitalizzare l’organizzazione.”
“LA TURCHIA TEME IL PROGETTO DEMOCRATICO”
Hemo ha insistito sul fatto che l’unico scopo della Turchia rispetto all’iniziativa della “zona sicura” è l’invasione:
“La Turchia può creare una zona sicura all’interno del proprio territorio. La gente del nord e dell’est della Siria non è una minaccia per la Turchia. Non c’è mai stato un attacco dal territorio dell’Amministrazione Autonoma. Lo Stato turco invasione teme l’esperienza democratica nella Siria del nord e dell’est. Quindi vuole distruggere l’Amministrazione Autonoma con ogni mezzo.”
Il componente del Comitato Centrale del Partito Democratico Curdo-Siriano Sikri Hemo ha sottolineato che la popolazione della regione non accetterà ma un’invasione turca: “La popolazione difenderà il suo territorio insieme alla sua esperienza democratica:”
Fonte: ANF