Il nostro corrispondente Ersin Çaksu a Serêkaniyê accompagna combattenti delle Forze Democratiche della Siria. Il loro comandante Diyar Amûdê ha dichiarato: „Finora neanche un singolo mercenario è riuscito a mettere piede nel centro della città.“
La Turchia sostiene di aver occupato insieme alle sue truppe ausiliarie jihadiste la città di Serêkaniyê (Ras al-Ain) in Siria del nord. Il nostro corrispondente Ersin Çaksu attualmente si trova nella città e smentisce queste notizie. Insieme alla giornalista Ruken Cemal, Çaksu accompagna le e i combattenti delle Forze Democratiche della Siria (FDS) nella difesa del Rojava.
Così il corrispondente ANF ha avuto occasione di parlare con il comandante delle FDS Diyar Amûdê. Amûdê ha dichiarato: „Qui siamo proprio nel centro di Serêkaniyê. Finora neanche un singolo mercenario è riuscito a mettere piede nel centro della città. Tutte le strade di Serêkaniyê sono sotto il controllo delle FDS. Il morale dei nostri combattenti è molto alto. Abbiamo distrutto due veicoli degli aggressori e un gran numero di jihadisti sono stati uccisi.“
di ERSİN ÇAKSU
Fonte: ANF