Stiamo vivendo tempi in cui il malessere collettivo e la situazione socioeconomica del nostro paese sfociano ormai troppo spesso in manifestazioni di odio e intolleranza che non possiamo sopportare e a cui siamo tenuti a dare una risposta lucida e immediata, lo vediamo sia nel nostro territorio dove i braccianti impegnati nel settore agricolo vengono minacciati con dei fucili, ammassati in tuguri e sfruttati a causa del caporalato, lo vediamo quando in manifestazioni pubbliche e non politiche come il Lucca Comics, sfilano giovani ragazzi vestiti da SS e Gerarchi Nazisti, lo abbiamo visto fin dentro il nostro parlamento dove una parte politica ha votato contro la Commissione Segre ed è stato scelto un gesto politico per noi importante e pericoloso di restare seduti a votazione avvenuta.
Lo vediamo tutti i giorni con l’attacco assassino e fascista di Erdogan alla popolazione Kurda. Noi siamo e resteremo sempre dalla parte dell’antifascismo in tutte le sue forme e trasformazioni, noi stiamo con Liliana Segre e con le partigiane e i partigiani Kurdi.
Alla giornata saranno presenti associazioni, collettivi e singoli che daranno il loro contributo, invitiamo tutte le realtà antifasciste del territorio a partecipare e portare la loro esperienza e racconto. Durante la giornata ci sarà la possibilità di conoscere le nostre attività e iniziative e di tesserarsi alla nostra sezione, saranno inoltre presenti banchetti info delle associazioni aderenti all’iniziativa. Continuate a seguire il nostro evento per restare aggiornati.
Domenica 17 Novembre vi aspettiamo a Casale Rappini per trascorrere insieme una giornata di confronto e condivisione.