Combattenti del KKB/KÖG in Rojava pubblicano un video nel quale mostrano la performance di „Las Tesis“ che è diventata simbolo a livello mondiale contro la cultura dello stupro.Il collettivo femminista „Las Tesis“ dal Cile ha dato il via a un movimento di massa. Il loro canto/parlato „Un violador en tu camino“ è un accusa contro le violenza sessualizzata e la cultura dello stupro. Nel giro di una settimana la performance „Un violador en tu camino“ delle attiviste della città portuale Valparaíso è stata rappresentata dalle femministe in America Latina, negli USA, in Europa e perfino in Australia e Asien adattandola e reinterpretandola. Da ultimo la performance è stata eseguita in Italia, India, Russia e in Libano, ora anche in Rojava.
Dünyanın her yerinde,Arjantin'de, Lübnan'da,İspanya'da, Türkiye'de kadınlar direniyor. Rojava'da, işgale, çetelere ve erkek egemenliğe karşı direnen kadınlar, Las Tesis'le bu direnişe ses verdiler.
Yaşasın Kadın Dayanışması pic.twitter.com/cxQRoPVLyj— KKB-Kadın Özgürlük Gücü (@Kog_kkb) December 21, 2019
Le combattenti delle unità comuniste KKB/KÖG in Rojava ora hanno pubblicato un video nel quale un’unità armata di donne esegue la performance di „Las Tesis“. In una dichiarazione sul video si afferma: „Ovunque nel mondo, dall’Argentina fino in Libano, dalla Spagna fino in Turchia le donne resistono. Come donne che oppongono resistenza contro l’invasione del Rojava, le bande e il patriarcato, diamo una voce a questa con ‚Las Tesis‘.“
Fonte: ANF