I famigliari del politico per la pace Abdullah Öcalan e degli altri prigionieri che si trovano con lui, hanno di nuovo presentato una richiesta di visita alla procura di Bursa.Il team di legali Raziye Turgut, Rezan Sarıca, Serbay Köklü e Bilmez hanno presentato un’altra richiesta alla procura generale di Bursa per poter visitare il loro cliente, il politico per la pace Abdullah Öcalan, recluso in regime di isolamento.
Dal 7 agosto le richieste di vista die legali vengono respinti in violazione della legislazione vigente. Con uno sciopero della fame di massa lo scorso anno è stato possibile interrompere per pochi mesi l’isolamento. In precedenza la procura per anni aveva sostenuto che erano rotti i traghetti o che fosse cattivo tempo e che per questo le visite non erano possibili.
Il fratello del rappresentante curdo Abdullah Öcalan, Mehmet Öcalan e il suo procuratore Mazlum Dinç, hanno di nuovo presentato una richiesta di visita alla procura di Bursa. Anche i famigliari di Öcalan, Ömer Hayri Konar, Hamili Yıldırım e Veysi Aktaş hanno presentato una richiesta analoga.
Dal 12 agosto 2019 Abdullah Öcalan e gli altri tre prigionieri sull’isola carcere di Imrali sono in condizione di isolamento totale. Non possono ricevere né i loro avvocati né i famigliari.
Fonte: ANF