Mentre la Turchia con i proxy jihadisti nelle prime ore del mattino di ieri ha bombardato con granate di mortaio diversi villaggi abitati nei pressi di Girê Spî, nei pressi di Ain Issa ci sono stati scontri tra l’esercito siriano e gli jihadisti.
Gli scontri tra l’esercito siriano e le truppe jihadiste sostenute dalla Turchia a Idlib si sono estesi a Ain Issa nel territorio di autogoverno nel nordest della Siria. Dopo che negli ultimi giorni forze del regime sono state ripetutamente attaccate da gruppi filo-turchi nei dintorni di Ain Issa, l’esercito siriano ha spostato truppe nella regione e spara su postazioni degli jihadisti. In alcune località sono divampati scontri.
Ieri a Ain Issa quattro persone sono state ferite in un attacco di artiglieria. I feriti sono una donna di mezza età e tre minorenni.
Girê Spî
Nei dintorni di Girê Spî (Tall Abyad) i proxy turchi alle ore 18.40 ora locale hanno attaccato villaggi abitati con granate di mortaio e obici. Obiettivo degli attacchi sono stati Xirbet Beqer, Birzinar, Kor Hesen, Leqleqo, Qiz Elî, Sawano e Mewuca. Non sono disponibili informazioni più precise.
La notte scorsa in un attacco di artiglieria contro la località Mebuce sono rimaste ferite due persone. Uno dei feriti è una 16enne.
Efrîn
A Efrîn-Şêrawa nel nordovest della Siria ieri era in corso un attacco di artiglieria delle truppe di occupazione turco-jihadiste contro il villaggio di Aqîbê.
Fonte: ANF