Eylem Oyunlu è stata arrestata con il suo bambino di 10 giorni e la figlia di 2 anni. Eylem Oyunlu (27 anni) è stato chiamata a rilasciare una dichiarazione nell’ambito di un’indagine avviata dalla Procura della Repubblica. Una volta che ha rilasciato la dichiarazione è stata arrestata. Era andata a testimoniare con il suo bambino di 10 giorni e la figlia di 2 anni.
La Procura della Repubblica di Lice stava interrogando Eylem per presunto “aiuto a un’organizzazione illegale”. Dopo la dichiarazione Eylem è stata inviato tribunale penale di Lice con un ordine di arresto.
È stata quindi mandata nel carcere femminile chiuso di Diyarbakir con il suo bambino di 10 giorni e una figlia di 2 anni. Dilber, la madre di Eylem Oyunlu, che è stata arrestata dopo le operazioni militari il 14 aprile a Lice- Diyarbakır- è stata trattenuta il 20 aprile in detenzione insieme ai fratelli Tuba e Harun Oyunlu con l’accusa di “essere membro di una organizzazione clandestina di aiutare un’organizzazione illegale”.
ANF