Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

KJK: Rompiamo l’isolamento imposto a Ocalan

Affermando che c’è un terribile sistema di isolamento e tortura a Imrali, il Coordinamento della KJK ha affermato: “Rompiamo il sistema della tortura e dell’isolamento di Imrali. È tempo che il leader Apo venga liberato “.

Il coordinamento della Comunità delle donne del Kurdistan (KJK-Komalên Jinên Kurdistan) ha rilasciato una nuova dichiarazione su Imrali e sulla situazione del leader del popolo curdo Abdullah Ocalan.

La dichiarazione afferma: “Il centro delle politiche di genocidio attuate sui curdi nel 21 ° secolo è il Kurdistan, e l’obiettivo principale è il leader Apo [Abdullah Ocalan].

Mentre la cospirazione del 15 febbraio 1999 ha avuto luogo a questo scopo, un isolamento aggravato contro il leader Apo è stato attuato per 22 anni ed è stato trasformato in una tortura sistematica.

L’approfondimento del sistema dell’isolamento contro il nostro leader e l’intensificazione della tortura mostrano questo fatto molto chiaramente “.

La dichiarazione ha aggiunto: “Il Comitato per la prevenzione della tortura (CPT) ha visitato la prigione di alta sicurezza di Imrali nel 2019 e ha pubblicato un rapporto poche settimane fa. Il rapporto rileva e fornisce raccomandazioni. Ma il CPT dovrebbe mostrare la forza di costringere la Turchia ad attuare i problemi che ha rilevato.Inoltre, il luogo in cui il CPT formula la sua raccomandazione e presenta il suo rapporto è l’Europa. Ma questo non basta. L’attuazione delle sue raccomandazioni è ciò che tutti i curdi e l’opinione pubblica democratica si aspettano “.

La KJK ha invitato “tutti, in particolare le donne e i giovani, il nostro popolo nelle quattro parti del Kurdistan, ad essere sensibili a questo concetto di isolamento, tortura e distruzione imposto al Leader Apo, a intraprendere azioni ovunque si trovino. Rivendichiamo con forza il nostro leader. Rispondiamo con forza alle politiche di guerra genocida del nemico! “

ANF

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il comitato esecutivo centrale del partito DEM ha rilasciato una dichiarazione scritta per protestare contro la nomina di amministratori fiduciari nella municipalità metropolitana di...

Turchia

ANKARA – Richiamando l’attenzione sulla dichiarazione del leader del PKK Abdullah Öcalan, il portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha detto: “La politica democratica...

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...

Turchia

Il caporedattore del quotidiano, Mehmet Ali Çelebi, suggerisce che la recente censura riflette il tentativo del blocco al potere di adattare ogni potenziale nuovo...