Il 26 ° anniversario del bombardamento del quotidiano Özgür Ülke sarà contestato in un evento che si terrà domani. Il giornalista Ersin Yıldız, ucciso nell’attacco, sarà commemorato nel suo cimitero.
Sono passati 26 anni da quando ò stato bombrdato il quotidiano Özgür Ülke. Una dichiarazione sarà rilasciata di fronte al vecchio edificio del giornale a Kadırga il 3 dicembre (domani), anniversario dell’attentato.
Nell’evento che organizzato dal quotidiano Yeni Yaşam, sarà ricordato anche l’impiegato del giornale Ersin Yıldız, ucciso nel bombardamento. Facendo una dichiarazione scritta sulla commemorazione da fare, il quotidiano Yeni Yaşam ha affermato: “Rilasciando una dichiarazione scritta a riguardo della commemorazione da svolgere, il quotidiano Yeni Yaşam ha affermato: “ Ci stiamo incontrando di nuovo nell’anniversario di uno di giorni più neri della stampa libera.
26 anni fa, quando tutti gli edifici di Özgür Ülke sono stati bombardati, abbiamo perso tra le rovine di quell’edificio bianco Ersin Yıldız. Da quel giorno abbiamo camminato con molti martiri , che non si sono inginocchati nè piegati; noi siamo ancora cercando la verità, stiamo illuminando l’oscurità con la nostra penna….”
ANF