Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

Tribunale turco vieta l’accesso al report sulle accuse di stupro di minori da parte delle forze di sicurezza

Un tribunale turco ha emesso un divieto su un rapporto di Gazete Duvar riguardante le affermazioni secondo cui una ragazzina di 15 anni aveva subito abusi sessuali da 27 uomini, compresi soldati, agenti di polizia e guardie del villaggio dello stato, nella provincia sud-orientale del distretto di Batman nel distretto di Gürcüş .

La Turchia ha vietato le denunce di Gazete Duvar sulle accuse di abusi sessuali su un ragazzina da parte di 27 uomini, tra cui soldati, agenti di polizia e guardie del villaggio dello stato, nella provincia sud-orientale del distretto di Batman, Gercüş.

Il divieto è stato imposto dall’Autorità turca per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (BTK), la quale ha affermato di eseguire un ordine di blocco emesso dal Tribunale penale di pace di Gercüş.

Ai sensi dell’articolo 8 / A della legge n. 5651, un giudice può decidere di rimuovere contenuti da o bloccare l’accesso a Internet per uno o più dei seguenti motivi: per proteggere il diritto alla vita o la sicurezza della vita e della proprietà, per proteggere la sicurezza nazionale e l’ordine pubblico, per prevenire la commissione di un crimine o per proteggere la salute pubblica.

Gazete Duvar ha dichiarato il 6 dicembre che una ragazzina di 15 anni avrebbe subito abusi sessuali nel distretto di Gürcüş, basando il suo rapporto su JinNews, che si concentra sulle questioni curde.

Secondo il rapporto di Jinnews, l’incidente è stato rivelato quando è stato accertato che la bambina era incinta dopo essere stata portata in ospedale perchè aveva sofferto di mal di pancia.

Parlando a JinNews, i testimoni hanno affermato che l’abuso sessuale era in corso da otto mesi e che era ampiamente noto. Man mano che sempre più persone chiedevano informazioni sull’incidente, l’ufficio del procuratore capo di Batman ha imposto un ordine di riservatezza sul caso, confutando anche le affermazioni secondo cui le forze di sicurezza erano coinvolte nell’abuso sessuale.

Anche l’accesso al rapporto di JinNews è stato vietato il 7 dicembre.

G.Duvar

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Libertà per Öcalan

Definendo il rifiuto del CPT di visitare la prigione di İmralı, dove continua l’isolamento, come un “atteggiamento politico”, la co-presidente di ÖHD Ekin Yeter...

Turchia

Le donne hanno chiesto il rilascio della graphic designer curda iraniana Shahla Pirastah senza essere espulsa. Shahla Pirastah, graphic designer di Mahabad in Iran,...

Turchia

Sebbene il CPT abbia visitato numerose prigioni in Turchia, non ha visitato İmralı, che è all’ordine del giorno insieme all’isolamento. Il Comitato europeo per...

Turchia

Öcalan ha inviato un messaggio al popolo yazida affermando: “L’appello per la pace e la società democratica è anche una risposta ai 73 massacri...