Mentre Erdogan si appresta ad attaccare Kobane vogliamo rendere omaggio, attraverso le parole di Lorenzo “Orso”, a tutti coloro che hanno dato la loro vita per una nuova democrazia ispirata al confederalismo democratico di Abdullah Ocalan. Oggi che molti sembrano aver abbandonato il popolo kurdo al proprio destino compiendo l’ennesimo tradimento alle loro spalle vogliamo alzare la nostra voce per chiedere libertà e rispetto per un popolo e per il suo leader Abdullah Ocalan incarcerato da 22 anni.
Libertà per tutti i prigionieri e prigioniere politiche che affollano le carceri turche per aver a volte solo espresso disaccordo con la politica del neo sultano Erdogan, un dittatore al quale purtroppo l’Europa stringe troppo spesso la mano finanziandolo profumatamente per tener lontano in ogni modo i flussi dei migranti.
Il momento è drammatico per i kurdi resistenti abbandonati anche da Stati Uniti e Russia e traditi dal governo autonomo dell’Iraq del nord di Barzani. Ma proprio per questo dobbiamo fare nostre le parole di Orso che ci ricordava che “ogni tempesta inizia da una singola goccia, siate voi quelle goccia”.
Fuori la Turchia da Siria e Iraq!!!
Libertà per Ocalan e tutt* i/le prigionier* politic* in Turchia!!!
Seguirà aperitivo con prenotazione whatsapp 3459508865)