URFA (DİHA) – Oltre cinquemila civili,la maggior parte dei quali sono donne e bambini che hanno lasciato Kobanê e a cui non è stato consentito di attraversare il confine,sono sotto attacco delle bande di ISIS.
Anche la polizia ed i soldati turchi stanno attaccando le persone che aspettano di attraversare nel Kurdistan del nord a causa degli attacchi in corso da parte delle bande di Isis al confine di Suruç.Da un lato, le persone che cercano di attraversare il confine nei pressi del villaggio di Yumurtalik sono state attaccate dalle truppe turche e dalle forze di polizia,dall’altro oltre cinquemila persone rimangono sotto attacco da parte delle bande di ISIS alla frontiera Suruc-Kobanê.
Le bande di ISIS hanno lanciato pesanti attacchi dalla collina İzaê sulla zona dove la popolazione di Kobanê è rimasta bloccata.Il suono delle armi può essere udito dal versante di Suruç del confine.
La popolazione i loro animali e le loro cose, che voleva attraversare il confine, è stata attaccati anche delle truppe e dalla polizia turca.
6 Ottobre 2014