Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Salih Mulsim: Erdoğan è contro le conquiste dei curdi

In una trasmissione TV, il co-presidente del PYD Salih Muslim ha reagito alle osservazioni del Presidente turco Erdogan che il PYD sia un’organizzazione terroristica.

Muslim ha affermato“Noi non siamo mai stati percepiti come il PKK.Sta cercando di trovare delle scuse.Questo ci mostra solo che egli è contro ogni tipo di acquisizione dei curdi,si oppone all’ottenimento del popolo curdo dei loro diritti.

Vogliamo costruire una Siria democratica.Adesso lui è contro a questo.Perchè significa che l’identità curda verrà riconosciuta.Sta cercando di trovare delle scuse per contrastare questo.Noi non possiamo accettarlo.

Egli è ben consapevole della verità.Quante volte sono stato ad Istanbul.Quante volte sono stato ad Istanbul per incontrare i funzionari?Ci incontriamo nelle loro case.Poi appena si parte,ci chiamano terroristi dietro alle nostre spalle.Erdogan lo sa e cosi fanno tutti i funzionari.

Noi siamo quelli che si battono contro ISIS in prima linea.Deve chiarire certe cose.Ha intenzione di sostenere la nostra lotta oppure no?Se  vuole davvero combattere il terrorismo di ISIS, quindi ha bisogno di sostenerci e di stare con noi “.

Alla domanda se il PYD è contento se l’FSA va a a combattere a Kobanî Muslim ha affermato:”L’FSA sta già combattendo a Kobanî .Tuttavia piuttosto che ottenere combattenti in più a Kobanî, il più grande sostegno che possono dare alla difesa di Kobanî, è aprire nuovi fronti di battaglia contro ISIS in altri luoghi.Perchè Kobanî è assediata,perciò un nuovo fronte di battaglia potrebbe alleviare la pressione su Kobanî.Ma tutte queste cose devono essere discusse in primo luogo con le YPG”

Hawar 25 10 2014

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Öcalan ha inviato un messaggio al popolo yazida affermando: “L’appello per la pace e la società democratica è anche una risposta ai 73 massacri...

Diritti umani

Madre, padre e 7 figli sono stati uccisi in un attacco di droni turchi contro il villaggio Berkhbotan di Kobani. I droni turchi hanno...

Turchia

La dichiarazione della Commissione per i popoli e le credenze del Partito DEM ha affermato che il colpo di Stato del 12 marzo e...

Diritti umani

Le forze del Ministero dell’Intelligence iraniano hanno arrestato quattro attiviste curde legate agli eventi della Giornata internazionale della donna a Sanandaj, nella provincia del...